::notizie::

Pagina 254 di 271: [<<] [<] [250] [251] [252] [253] [254] [255] [256] [257] [258] [>] [>>] Notizie totali: 811
* Categorie 

4/4/2006 NUOVE NORME A TUTELA DELLE VITTIME DI INCIDENTI STRADALI

È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 64 del 17 marzo 2006 la legge 21 febbraio 2006, n. 102 recante "Disposizioni in materia di conseguenze derivanti da incidenti stradali". In particolare le nuove norme, in vigore dal 1° aprile 2006, prevedono la sospensione della patente da quindici giorni a tre mesi, se è stata provocata una lesione personale colposa, fino a due anni, se è stata provocata una lesione personale colposa grave o gravissima, fino a quattro anni, nel caso di omicidio colposo.

La reclusione da due a cinque anni, nel caso di omicidio colposo. Le nuove norme mirano altresì ad una maggiore tutela delle vittime di incidenti stradali. Sono stati infatti abbreviati i tempi per le indagini preliminari e per la fissazione della data del giudizio e su richiesta del danneggiato, qualora risultino gravi elementi di responsabilità a carico del conducente, è prevista l'assegnazione di una provvisionale pari ad una percentuale variabile fra il 30 ed il 50 per cento dell'entità del risarcimento presumibile.
http://www.governo.it

    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

31/3/2006 Napoli sempre più pericolosa

Stamani sulle rampe siani(scale fra Piazza immacolata e Via S.Rosa)del vomero,un tossico ha fermato una ragazzina di 15 anni e dopo averle preso il cellulare la ha graffiata alla pancia con un coltello.
Ma le famose videocamere che il comune aveva promesso che fine hanno fatto ?
Quando si decideranno a fare meno comitati sulla sicurezza ma più fatti?
    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

29/3/2006 FISCO. Agenzia Entrate pubblica vademecum per contribuenti vittime di irregolarità

E' in questi giorni in distribuzione gratuita presso gli uffici dell'Amministrazione finanziaria la "Guida pratica alle comunicazioni fiscali e alle cartelle di pagamento". Si tratta di un vademecum, di una raccolta di istruzioni per l'uso, offerto ai contribuenti che ricevono comunicazioni fiscali di irregolarità, di riscossione coattiva, di tributi iscritti a ruolo, cartelle di pagamento. Con la guida, vengono fornite le concrete informazioni per l'esatta comprensione degli avvisi e le indicazioni su come agire nel migliore dei modi, per normalizzare la propria posizione fiscale ed evitare sanzioni.

Per maggiori informazioni visitare il sito dell'Agenzia delle Entrate.
da Helpconsumatori
    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta