DOCUMENTI SELEZIONANDOLI DAL MENU'

Torna indietro Torna Indietro     Stampa questo documento dal titolo: PROT. 285 BASTA CON LE CHIACCHIERE E METTIAMO FINE AGLI SPRECHI. Stampa

PROT. 285 BASTA CON LE CHIACCHIERE E METTIAMO FINE AGLI SPRECHI


Prot 285 Al sig Sindaco del Comune di Napoli ON. Iervolino
Napoli 27/10/ 08 Al sig. Direttore Generale del Comune di Napoli On. Luigi Massa
Al sig. Comandante della Polizia Locale Napoli dr Luigi Sementa
Alla Giunta Comunale
Ai Gruppi Consiliari
A TUTTI I SINDACATI
A TUTTI GLI OPERATORI
AGLI ORGANI STAMPA


Oggetto: BASTA CON LE CHIACCHIERE E METTIAMO FINE AGLI SPRECHI


Il 20 ottobre ’08 ho ricevuto (insieme ai responsabili degli altri sindacati) l’invito da parte della CISL a partecipare per il 24 c.m. a una riunione presso l’Hotel Ramada “… per ricercare, in modo unitario, tutte le azioni sindacali necessarie alla categoria”.
Pur ritenendo importante e necessario unire le forze sindacali per il bene comune dei lavoratori noi del Lipol riteniamo che l’unica responsabile del “disastro Napoli” è il Sindaco con l’Amministrazione Comunale e ci chiediamo come mai, fino ad oggi, gli unici a denunciare in modo dettagliato e fermo: i continui sprechi di denaro, le sedi costose e inadeguate, le “manipolate” applicazioni di leggi importanti (626/94 – legge 104, etc) , i giudizi a dir poco vaghi e ambigui espressi nella sorveglianza sanitaria, le strane denunce “schettiniane” alla Procura, la pessima qualità del vestiario, i carri attrezzi inutilizzati, i veicoli del Corpo sporchi o fermi per mancanza di manutenzione, i fax eternamente rotti, la mancanza di formazione e informazione, siamo sempre stati noi del Lipol (vedi documenti, filmati e articoli sul ns sito www.lipol.it) vedendo solo qualche volta seguirci qualche altra organizzazione sindacale.
Perciò se veramente gli altri sindacati vogliono fare sul serio e affrontare quanto sopra, noi siamo pronti. Per quanto riguarda il nuovo Comandante al di là di qualsiasi giudizio bisogna ammettere oggettivamente che è stato il primo che abbia colpito prima i vertici e non la base come invece hanno sempre fatto i predecessori.
Ai colleghi iscritti o che decideranno di far parte del Lipol ricordiamo che siamo pronti ad intervenire con i ns mezzi e studi legali (vedi danno biologico e non solo) là dove ci segnalassero di essere vittime di provvedimenti (oggettivamente) ingiusti da parte del Comandante Sementa o di chiunque altro (come abbiamo sempre fatto).
Ci auguriamo che al più presto, visto anche la crisi economica e le richieste di sicurezza da parte dei cittadini, ci si possa al più presto sedere tutti insieme (parte sindacale e amministrativa) per porre fine a sprechi e dare le giuste risposte alla CITTA’.

IL SEGRETARIO NAZIONALE E RSU
Daniele Minichini

Le segreterie e i dirigenti:
Vincenzo FIORENTINO –Carmine SCHETTINO – Alberto CHIANESE – Oscar CERRITO – Maurizio GADALETA -