DOCUMENTI SELEZIONANDOLI DAL MENU'

Torna indietro Torna Indietro     Stampa questo documento dal titolo: AL GIORNALE DI RADIO R 101 LA STORIA DEI 20 CARRI ATTREZZI ACQUISTATI PER LA POLIZIA MUNICIPALE DI N. Stampa

AL GIORNALE DI RADIO R 101 LA STORIA DEI 20 CARRI ATTREZZI ACQUISTATI PER LA POLIZIA MUNICIPALE DI N


Al giornale radio di R101 la storia dei venti carri attrezzi della Polizia Municipale di Napoli che arruginiscono inutilizzati Il servizio è andato in onda nel notiziario , curato da Roberta Scorranese “Dal 2006 ci sono ben 20 Carri attrezzi che giacciono inutilizzati nel deposito di Via Brin ma presto li sposteranno per nasconderli da qualche altra parte. Ci troviamo a un ennesimo spreco di denaro pubblico dovuto alla superficialità, incompetenza o...? ”. Lo dice ai microfoni di Radio R101, il Segretario Generale del Li.Po.L. “Sindacato Libera Polizia Locale”, Daniele Minichini, commentando le proteste dei cittadini napoletani e dei disabili che spesso si vedono prigionieri di veicoli parcheggiati male. Per Minichini “Non è ammissibile che la Polizia Municipale svolga il servizio rimozione solo con due o quattro carri attrezzi per tutto il territorio visto che i 20 acquistati non si possono utilizzare perchè fuori dimensioni e mancano di carrelli per non parlare del fatto che ancora non si sa se saranno affidati al personale ANM (Azienda di trasporto pubblco) o alla Polizia Municipale"

Per il Segretario Li.Po.L. “ Il Vigile Urbano è l’operatore di polizia che ha un contatto diretto con il territorio, i cittadini e dal quale si pretende un intervento veloce ed efficace. Perciò è mortificante per gli operatori di P.M. dover assistere impotenti a persone disabili che devono aspettare che si liberi uno dei carri o addirittura richiedere l'intervento di altre forze di Polizia"

Concludendo Minichini si augura che:

1) la Procura un giorno si decida ad aprire delle inchieste su i numerosi sprechi di denaro segnalati dal Sindacato LI.PO.L.

2) l' Amministrazione stia più attenta a chi va ad incaricare per la scelta e l'acquisto di tutto ciò che occorre alla Polizia Municipale

ed auspica che si arrivi ad una vera riforma del Corpo inserendo nel regolamento l'istituzione di due Comissioni sindacali per la trasparenza : una per i traferimenti del personale ed una Vestiario e tecnica.

Ufficio Stampa Li.Po.L.