DOCUMENTI SELEZIONANDOLI DAL MENU'

Torna indietro Torna Indietro     Stampa questo documento dal titolo: “La prova del cuoco Stampa

“La prova del cuoco" del Comune di Napoli (ovvero delegazione trattante del 28/01/2008 su riforma de


Lunedì 28/1/08 si è svolta a Napoli l'ennesima delegazione trattante sulla riforma del Corpo della Polizia Municipale.
Abbiamo dovuto registrare il completo disinteresse di alcuni sindacati sui problemi che investono il Corpo (infatti non vogliono i rappresentanti per la 626/94) e la loro concentrazione su come cercare di avere più soldi possibili per aggiudicare un numero di posizioni organizzative per assicurarle anche ai "ricotta"(scansafatiche sponsorizzati).
Come RSU Lipol ho evidenziato sia in Delegazione che nell'intervista, rilasciata a Telecaprinews , di come l'Amministrazione Comunale dopo circa dieci anni che si parla di riforma si sia presentata con un documento di tre paginette "fantascentifiche". Infatti le ho paragonate ad una ricetta e il tutto alla trasmissione "La Prova del Cuoco". Con la notevole differenza che per dar vita alla ricetta - riforma non ci sono mezzi e soldi.
Come reale segno di riforma, come Lipol, chiediamo:
1. Dignità cat. C5 - essendo un corpo paramilitare si può attribuire il grado di maresciallo ai C5 con assegnazione di qualifica ufficiale di polizia giudiziaria e remunerazione di circa 200 euro netti al mese ai sensi dell'art 17 del CNL
2. Sedi della P.M. Messa a norma (per la 626/94) o nuove collocazioni che assicurino dignità e salute
3. Commissioni vestiario – tecnica e trasferimenti per una vera trasparenza e per evitare ancora vergogne come indagine Procura su vestiario e l’utilizzazione di fogli di calendari per fare fotocopie di documenti
4. Nuove assunzioni, applicazione 35 ore settimanali, settimana corta ex art 208(Previdenza e Assistenza
Se non ci saranno questi provvedimenti, anche se con il prossimo pensionamento del Comandante Schettini il Sindaco chiamerà "Superman" a comandare la Polizia Municipale, quali risultati si potranno avere?

Napoli 30/1/2008
Il Segretario Cittadino e Prov Rsu e Segretario Generale Il Segretario Regionale
Carmine Schettino Daniele Minichini Vincenzo Fiorentino