DOCUMENTI SELEZIONANDOLI DAL MENU'

Torna indietro Torna Indietro     Stampa questo documento dal titolo: Napoli - la sosta a pagamento nei festivi nella zona ospedaliera collinare. Stampa

Napoli - la sosta a pagamento nei festivi nella zona ospedaliera collinare


Sono costretto a segnalare nuovamente la sosta a pagamento nei festivi nella zona collinare, questa volta nelle adiacenze degli ospedali.

Sig. Assessore e Sig. Presidente della 5^ Municipalità, non ne ero a conoscenza, ma estendere la sosta a pagamento nelle strisce blu nei giorni festivi anche nella cittadella ospedaliera ossia nelle strade confinanti con gli ospedali Monaldi, Policlinico, Pascale e Cardarelli sinceramente la trovo inconcepibile ed assurda.
Ma cosa credete che i parenti dei degenti vanno in ospedale a fare lo SHOPPING NATALIZIO nei giorni festivi del 25 e 26 dicembre o del 1 e 6 gennaio ??.
Inoltre l'Assessorato alla viabilità anche quest'anno non ha ascoltato le richieste dei residenti ed infatti dal giorno 8 dicembre fino al 8 gennaio la sosta nelle strisce blu al Vomero è stata estesa anche nei giorni festivi e l'orario è stato prolungato fino alle 24 al costo di 2 euro/ora.

Parcheggiare un'intera giornata costa ben 32 euro.
Tale provvedimento viene attuato per scoraggiare l'enorme afflusso di auto che arrivano al Vomero per lo shopping natalizio ma in effetti penalizza solo i familiari dei residenti.

Tantissimi giovani vomeresi sono stati costretti a trovar casa in provincia per i costi altissimi dei fitti ma i loro genitori abitano ancora in collina, pertanto per poter trascorrere insieme le festività natalizie saranno costretti a pagare la sosta 32 euro al giorno.
Chiedo all'assessore alla viabilità che senso ha far pagare la sosta nei giorni festivi del 25 e 26 dicembre, 1 e 6 gennaio quando tutti gli esercizi commerciali sono chiusi e di conseguenza al Vomero non arrivano le auto per lo shopping.

Sabino GENOVESE
( Portavoce Residenti )
Tel. 081 / 560 53 60
328 / 69 15 082