DOCUMENTI SELEZIONANDOLI DAL MENU'

Torna indietro Torna Indietro     Stampa questo documento dal titolo: 30/8/2005 SCONTI PER L'ACQUISTO DI UN PERSONAL COMPUTER.. Stampa

30/8/2005 SCONTI PER L'ACQUISTO DI UN PERSONAL COMPUTER.


Sono stati pubblicati sulla Gazzetta ufficiale due decreti che prevedono agevolazioni per l'acquisto di un personal computer per i dipendenti pubblici e per il personale di scuole e università.

Il decreto del 5 maggio 2005 "Condizioni agevolate per l'acquisto di un personal computer per i dipendenti pubblici,ai sensi dell'articolo 1,comma 208,della legge 30dicembre 2004,n. 311"(G.U.n.183 dell'8 agosto 2005), prevede per i dipendenti pubblici sconti che oscilleranno tra il 10% e il 15%.

A beneficiare di prezzi ridotti potranno essere:i dipendenti di ruolo e quelli con contratto a termine non inferiore a un anno delle pubbliche amministrazioni e delle autorità amministrative indipendenti,i docenti di scuole pubbliche di ogni ordine e grado,''anche non di ruolo con incarico annuale'' e il personale docente delle università statali.

Il decreto del 25 luglio 2005 "Estensione dei benefici del PC ai docenti,al personale dirigente e non docente,ai sensi dell'articolo 1, comma 207,della legge 30 dicembre 2004, n. 311" (G.U. n. 199 del 27 agosto 2005),consente anche al personale dirigente e il personale "Amministrativo,tecnico e ausiliario" (Ata)delle scuole pubbliche di ogni ordine e grado e delle università statali,nonché al personale dirigente,docente e Ata delle scuole paritarie di ogni ordine e grado,delle università non statali e delle università telematiche,di avvalersi nel corso del 2005 di particolari sconti per l'acquisto di un pc portatile.

Da settembre tutti coloro che vorranno usufruire delle agevolazioni dovranno compilare un apposito modulo disponibile sul sito internet del Miur, www.istruzione.it,chiedendo l'assegnazione di un codice ("pin")personale che consentirà di beneficiare dello sconto al momento dell'acquisto.


http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/pc_acquisto/index.html