DOCUMENTI SELEZIONANDOLI DAL MENU'

Torna indietro Torna Indietro     Stampa questo documento dal titolo: 11/2/2006 Corsi di formazione per agenti di polizia in una scuola senza banchi e senza libri... Stampa

11/2/2006 Corsi di formazione per agenti di polizia in una scuola senza banchi e senza libri..


Il Roma - Giornale di Napoli sabato 11 Febbraio 2006


Corsi di formazione per agenti di polizia in una scuola senza banchi e senza libri.


Una scuola “anomala” sotto molti punti di vista ,quella dove si tengono le lezioni dei corsi di aggiornamento per agenti di polizia municipale,provinciale e regionale. A denunciare le tante carenze del plesso in via Pacioli,a Ponticelli, è il segretario generale del Lipol, sindacato “Libera Polizia Locale”, Daniele Minichini, che ha scritto al presidente della Regione, Antonio Bassolino, chiedendo che venga riservata a questo importante passaggio della formazione professionale, l’attenzione che meriterebbe. “Non si và da nessuna parte in condizioni come quelle - ha sottolineato Minichini - Iniziando dai docenti che, poveracci vengono messi a conoscenza delle materie che insegneranno, soltanto il giorno prima, se non poche ore prima che inizino le lezioni senza, così, poter approntare una lezione degna.


Lezioni che tra l’altro avvengono senza il supporto di sussidi didattici come libri, dispense o altro e con adulti seduti in banchetti per bambini che stentano persino a poter stare diritti con la schiena“.


E,ultima considerazione, seppure importantissima, è quella dei riscaldamenti. Minichini ha infatti chiesto al presidente Bassolino di dotare le aule di stufe elettriche in quanto la caldaia per i termosifoni “ è defunta da tempo immemorabile”. “La Regione Campania, a differenza della Lombardia dove stanno avvenendo questi corsi - ha detto Minichini - evidentemente non preferisce investire nella professionalità“.