DOCUMENTI SELEZIONANDOLI DAL MENU'

Torna indietro Torna Indietro     Stampa questo documento dal titolo: REPLICA A REPUBBLICA DI  14/09/2009 CAROSELLO NAPOLETANO. VIGILI URBANI UN CORPO DA SBALLO.. Stampa

REPLICA A REPUBBLICA DI 14/09/2009 CAROSELLO NAPOLETANO. VIGILI URBANI UN CORPO DA SBALLO.


Diritto di replica all’articolo pubblicato su REPUBBLICA di Napoli Lunedì 14/09/2009 dal titolo: CAROSELLO NAPOLETANO. VIGILI URBANI UN CORPO DA SBALLO.

L’articolo a firma del dr. Mimmo Carratelli dal titolo “CAROSELLO NAPOLETANO. VIGILI URBANI UN CORPO DA SBALLO” è oggettivamente un quadro monocromatico mancando volutamente, a nostro parere, gli altri “colori” che tingono il Corpo della Polizia Municipale di Napoli nel bene e nel male.
Augurandoci che i giornali a quali invieremo questo nostro scritto lo pubblichino, anche se sgradevole ai politici e/o ai giornalisti riassumiamo alcuni aspetti :
si parla di vigili “..uno su due è in vacanza,ammalato, sotto stress e sotto inchiesta. Caschi bianchi e caschi male”, ma nessun cenno alle amministrazioni comunali che hanno sempre disatteso le norme di sicurezza sul lavoro (dlgs 626/94 e 81/2008) “provocando” numerosi decessi oltre ad ammalati d.o.c. (in quanto verificati anche dalla procura oltre che dalle strutture sanitarie), per non parlare del fatto che oggi è in grado di fornire uniformi - d.p.i. (dispositivi di protezione individuale)agli ausiliari del traffico ma non agli agenti di P.M. costringendoli a “infrangere” norme del codice della strada oltre a quelle sopra citate indossando capi inadeguati e in alcuni casi fuori legge.
Così come nessun accenno a chi e perché volle “ …la dannazione di 70 giorni del questore Andrea Bufalo, liquidato brutalmente dal sindaco( e dal possente sindacato SNAVU);” ma nessun riferimento al fatto che poi al potere dello SNAVU si sono succeduti altri sindacati (dove si sono riciclati i personaggi che facevano parte della prima sigla) con la “benedizione “ dei vertici politici e del Comando che “piazzandoli” nei punti chiave hanno permesso e permettono la “estorsione” di tessere sindacali con nepotismi, trasferimenti o altro.
Ci sarebbe molto da dire sulla conduzione del Comandante Schettini ma per sintesi vi invitiamo a leggere i documenti, articoli di giornali e visionare i video sul ns sito www.lipol.it o su youtube.
Per quanto riguarda l’attuale Comandante Sementa che con difetti, pregi, con i limiti organizzativi e di mezzi postigli dalla Amministrazione sta comunque cercando di adempiere al suo mandato di cercare di portare un po’ di legalità a Napoli ( a proposito stanno affiorando i banchetti del contrabbando di sigarette ma nessuno fra giornalisti,politici, istituzioni e altri corpi se ne accorge ?).
Molto altro ci sarebbe da dire come ad es che l’Amministrazione non è in grado neanche di fornire prontuari o materiale di aggiornamento su quelle leggi che dobbiamo applicare ( chi scrive è prima di tutto un agente di questo martoriato Corpo) ma non crediamo che neanche un decimo di ciò che scriviamo verrà mai pubblicato.
Daniele Minichini – R.SU. e Segretario Nazionale Lipol