DOCUMENTI SELEZIONANDOLI DAL MENU'

Torna indietro Torna Indietro     Stampa questo documento dal titolo: 30/6/2008 NAPOLI - IL COLONNELLO LUIGI SEMENTA NUOVO COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI NAPOLI. Stampa

30/6/2008 NAPOLI - IL COLONNELLO LUIGI SEMENTA NUOVO COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI NAPOLI


Stamani 30 Giugno 2008 il sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino ha firmato il decreto di nomina del colonnello dei carabinieri Luigi Sementa (medaglia d'argento al valor militare) a nuovo comandante della Polizia municipale di Napoli. Il dr. Sementa, dal 26 Settembre 2006 Comandante della scuola Allievi Carabinieri di Benevento, ha prestato precedentemente servizio in qualita' di comandante del Reparto operativo del Comando provinciale di Napoli ed ha una grande esperienza investigativa (fra l'altro ha condotto una parte delle indagini sulla morte del giornalista Siani e sull'"affaire Pozzuoli")e conosce molto bene Napoli e i suoi problemi ed e' "quindi in grado di contribuire -si legge in una nota del Comune- in modo determinante ai compiti istituzionali che gli competono, sia per quanto riguarda la regolamentazione e la fluidificazione dei flussi di traffico, sia per quanto riguarda il controllo del territorio". Personalmente, e anche come Segretario Nazionale ed RSU del Sindacato Lipol, mi auguro che il dr Sementa riesca a portare a termine la riforma della Polizia municipale e a dare una svolta positiva al Corpo senza che riescano a "distrarlo" o a" legargli le mani".
Per far ciò dovrà saper utilizzare le sue abilità investigative anche per capire la vera natura di alcuni "soggetti" che lo attornieranno.
Il nuovo Comandante entrerà in servizio dal 15 Agosto, nel frattempo la funzione di comandante ad interim del Corpo e' affidata al colonnello Salvatore Sacco.


Daniele Minichini - www.lipol.it www.minichini.it