DOCUMENTI SELEZIONANDOLI DAL MENU'

Torna indietro Torna Indietro     Stampa questo documento dal titolo: 10/2/2006 L'Udeur e la scuola di Ponticelli .. Stampa

10/2/2006 L'Udeur e la scuola di Ponticelli .


Prot. 61/na/06 Al Presidente della Regione Campania On. Bassolino

Napoli 10/02/2006 Al sig.Sindaco di Napoli On. Iervolino


Alla Direzione della scuola di Polizia Municipale di


Benevento e di Napoli


Al sig. Comandante della Polizia Municipale di


Napoli dr.Schettini


Oggetto: L’Udeur e la scuola di Ponticelli


Questa O.S.,in riferimento ai Corsi di aggiornamento e perfezionamento che si tengono presso la scuola di polizia municipale di Benevento sede distaccata di Napoli, siti in Via L. Pacioli civ.95, segnala le seguenti disfunzioni :


La maggior parte dei docenti della scuola (non tutti all‘altezza del compito), vengono portati a conoscenza della materia che insegneranno solo il giorno prima o poche ore prima dell’espletamento del Corso, pertanto senza poter approntare un’adeguata programmazione .


Le lezioni avvengono, spesso, senza l’ausilio di sussidi didattici(libri,dispense o altro)


Da sempre si parla di ristrutturare la sede senza che ciò avvenga .Nel frattempo, non si potrebbero procurare delle stufe elettriche che sopperiscano ai termosifoni la cui caldaia è “defunta”da tempo indefinibile?


E’ altrettanto complesso rifornirla di sedie e banchi adeguati?


La Regione Campania, a differenza della Lombardia, forse preferisce non investire su una formazione adeguata degli operatori delle Polizia Locale (municipale,provinciale e regionale)della Campania dando un servizio efficiente ai contribuenti .


In conclusione egregio Presidente Bassolino , oltre alla Presidenza del Consiglio Regionale data alla moglie di Mastella (all’udeur ),doveva per forza dare anche la Scuola di ponticelli visto che prima qualcosa comunque veniva insegnato??


Distinti saluti


Il Segretario Generale


Daniele Minichini