DOCUMENTI SELEZIONANDOLI DAL MENU'

Torna indietro Torna Indietro     Stampa questo documento dal titolo: 07-05-2004 - programma di sorveglianza sanitaria-procedura operativa. Stampa

07-05-2004 - programma di sorveglianza sanitaria-procedura operativa


Visite mediche periodiche(legge 626/94 e succ.)
intese a controllare lo stato di salute dei lavoratori ed esprimere il giudizio di idoneità alla mansione specifica.
In caso di idoneità non sarà effettuata nessuna comunicazione da parte dell'amministrazione.
In caso non idoneità parziale,temporanea e/o totale il giudizio sarà trasmesso dal medico competente al Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione che invierà la certificazione,entro 4 giorni, al Dirigente del Servizio Amministrazione delle Risorse Umane, al Datore di lavoro e,per tramite di quest'ultimo, al lavoratore a mezzo notifica.
c)in caso di inidoneità parziale il Datore di lavoro ed il dirigente del servizio di prevenzione e Protezione deciderannola collocazione lavorativa con le limitazioni espresse;
d)In caso di inidoneità totale del lavoratore, il datore di lavoro comunicherà al dirigente del serv.Amminis. delle risorse umane di iniziare le procedure per l'interruzione del rapporto(ad es. prepensionamento) o la continuazione dello stesso.
Per tutti i giudizi di inidoneità parziale,il datore comunicherà,per il prosieguo di competenza, al respons. del servizio/unità operativa presso cui il lavoratore presta servizio,le prescrizioni di limitazione del carico di lavoro,adozione di accorgimenti,dispositivi,misure organizzative particolari.